Le Telecomunicazioni - Sistemi di Ricezione

Sistemi di ricezione
Tutti sappiamo a cosa serve un impianto d'antenna TV o SAT, ma oggigiorno gli impianti, anche se installati in una stessa area geografica, possono differenziarsi sostanzialmente l'uno dall'altro. Queste differenze consistono principalmente nel tipo di segnali che si vogliono ricevere nella propria abitazione, condominio, albergo, ecc. Questo è il principale motivo della differenza di tipologia degli impianti di ricezione televisiva.

Nell'etere esistono infatti segnali TV di tipo Analogico (quelli tradizionali per intenderci), quelli Digitali Terrestri (DTT), quelli Digitali via Satellite (DVB). Un ulteriore parametro cher determina la differenza nella struttura di un impianto d'antenna TV piuttosto che SAT, oppure TV-SAT assieme, consiste nel numero delle prese TV dell'immobile nelle quali distribuire il segnale, inoltre nel caso del segnale satellite da quante posizioni orbitali si vogliono ricevere.

Sia che si tratti di un impianto di ricezione singolo, o di un impianto multiutenza, SEC è sempre in grado di consigliare, progettare e fornire i materiali per qualsiasi impianto di ricezione RADIO / TV / SAT.

Kathrein

Cesana e Bonacina

Unaohm

Rover

Televés